2013 Honda Civic Type R ‎


La nuova Honda Civic Type R non sarà solo la versione più veloce e sportiva del modello, ma questa volta la vettura di punta della Honda sarà la prima turbo stradale della casa.

secondo quanto riportato da Auto Express, Honda è già a buon punto per lo sviluppo della nuova Honda Civic Type R, la versione sportiva del modello di punta della casa giapponese. Rispetto al modello precedente la sportiva giapponese deve confrontarsi con la normativa sulle emissioni, che di fatto rendono impossibile l'utilizzo di un motore simile al precedente 2.0 litri aspirato.

Le moins que l’on puisse dire c’est que la nouvelle Honda Civic n’a pas enthousiasmé les foules au salon de Francfort et elle ne nous a pas séduit ni convaincu même si nous espérons que le ramage soit plus attrayant que le plumage ! Aussi l’illustrateur d’Autoexpress s’est penché sur le cas Civic et il nous propose sa vision de ce que pourrait être la future version Type R ou R attendue pour 2013. Une chose est sure, la nouvelle Type R sera turbo mais on ne sait pas pour l’instant quel sera le bloc et quelle en sera sa cylindrée.

Quella che vedete in foto è una ricostruzione grafica fatta dallo staff di Auto Express, che ha provato ad immaginarsi come sarà la nuova Civic nell’allestimento più sportivo di casa Honda, conosciuto come Type R. Sotto una pelle muscolosa e aerodinamica, che potrebbe anche differire dalla ricostruzione qui riportata, ci sarà però una sorpresa, che potrebbe essere una grande delusione per alcuni e una bella novità per altri.

La prossima generazione di Civic Type R rinuncerà al tipico motore aspirato di casa Honda per dotarsi di una moderna unità con turbocompressore. Dato l’abbandono del motore aspirato e delle canoniche tre porte per la versione più sportiva non ci resta che constatare che questa nuova Type R rappresenterà una profonda rottura con la tradizione Honda.

No comments:

Post a Comment